Stepan sas Golfo Aranci Vista

 

 

Golfo Aranci appare territorialmente coma una lingua di terra in mezzo al mare. La parte più estrema è il promontorio di Capo Figari.

Il paese si affaccia sul mare e pertanto si accede facilmente alle numerose spiagge attrezzate, caratterizzate da sabbia bianca finissima e da un mare color smeraldo. Il promontorio di Capo Figari è area naturale protetta si accede a piedi e si arriva alla bellissima spiaggia di Cala Moresca, con sabbia e rocce; è una piccola baia immersa nella pineta. Il mare dai colori bellissimi ed i fondali rocciosi rendono il mare di Golfo Aranci meta di bellissime immersioni subacquee. Tutto il golfo ed i suoi dintorni sono l’ideale per gli appassionati di questa disciplina.

 

 

 

Tra i luoghi interessanti da visitare vanno ricordati il promontorio roccioso di Capo Figari che, alto 344 metri e con circa 200 metri di roccia a picco sul mare, si può visitare non solo dal mare passando attraverso la costa di Cala Greca, ma anche da terra passando per la spiaggia di Cala Moresca; inoltre l'isola di Tavolara, Molara, capo Coda Cavallo l'isola di Figarolo e Cala Moresca. Non sono da meno tutte le spiagge del comune rinomate per la pulizia del mare e le candide spiagge che si articolano caletta dopo caletta fino ad arrivare ad Olbia. A nord, subito dopo aver doppiato Capo Figari si raggiunge il golfo di Congianus, cuore della Costa Smeralda, e tutte le rinomate località smeraldine.
  FIGAROLO Stepan Sas